Il Mondo dei Bimbi la loro creatività la loro semplicità nel valutare interpretare e trasferire nelle loro mani è sempre stato oggetto di invidia da parte di tutti gli Artisti più famosi, bisogna dunque non fermare o limitare la loro voglia di creare per non perdere l'istinto del fanciullo.
Il loro modo di rappresentare un'albero gigante sul foglio e rappresentarsi sproporzionatamente piccoli al cospetto dello stesso che resti tale se esprime il loro stato anche perchè è la verità.
Il nostro compito di Negozianti vivendo e respirando l'aria degli artisti Grandi e Piccoli nel nostro negozio è quello di essere una sorta di "Area Ristoro" per Artisti dare a loro cibo di Qualità per nutrirsi.
V.d'Ambrosio
La creatività è in ciascuno di noi. Per meglio dire era in ciascuno di noi, quando eravamo piccoli. Nei bambini la creatività è un elemento universale. Fra gli adulti è pressoché inesistente. Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di quest’immensa, universale risorsa umana, un problema attuale, che costituisce l’oggetto della nostra ricerca.
Harold Anderson
Harold Anderson
Perche' il cartone?
Perchè è un materiale naturale, familiare e sostituibile in qualsiasi momento, fare esperienza con le nostre proposte di gioco vuol dire accumulare bagaglio fare " formazione" e diventare Esperti costruttori con ciò che si trova in casa improvvisando quando non si sa con cosa giocare, un classico...
ecco alcune delle nostre proposte:
ecco alcune delle nostre proposte:
DINOSAURES
Ogni bambino che nasce è in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.
Arthur Schopenhauer
Devi tenere vivo il bambino che è in te: senza di lui non si può creare.
Joni Mitchell![]() |
il magico momento in cui crea |
La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all’esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. È l’ onnipotenza del pensiero propria dell’età infantile.
Donald W.Winnicott
Nessun commento:
Posta un commento